martedì, 11 Maggio 2021
Home CHI SIAMO Chi siamo: “Parlare chiaro” presentazione de “Il Corriere delle Regioni”

Chi siamo: “Parlare chiaro” presentazione de “Il Corriere delle Regioni”

“Parlare chiaro”: presentazione de “Il Corriere delle Regioni”

Cari amici e lettori.

Fondata nel 2011, hanno ripreso da alcuni mesi le pubblicazioni della testata onlineil Corriere delle Regioni”: quotidiano nazionale “indipendente”, che ambisce a rappresentare istanze e sensibilità delle venti regioni d’Italia; proponendo un’informazione libera e trasparente.

L’obiettivo è quello di essere un punto di riferimento di un settore di opinione pubblica, che è oggi pressoché orfano: “l’area nazional-popolare, di tradizione cattolica”. Un’utenza bistrattata e silenziosa, che pur essendo maggioranza del paese è costretta a ricercare “la verità delle notizie” tra i meandri di un’informazione troppo spesso manipolata e in ostaggio di un “Pensiero Unico” dominante.

Di ispirazione volontaristica, l’iniziativa de “il Corriere delle Regioni” non avendo partiti di riferimento o editori “padroni” e tenendosi ben a distanza, dal colossale imbroglio del “politicamente corretto”, si caratterizza per un metodo molto semplice: “Parlare chiaro!”. Metodo che sarà quello dell’indagine e dell’approfondimento: useremo il meno possibile i termini della “neolingua” e del “globish inglese”, utili solo per “non far capire la verità” e saremo spesso e volentieri “contro-corrente”, nel senso che diremo sempre, con coraggio come la pensiamo. Gli articoli dei nostri autori e le nostre valutazioni differiranno spesso da quelle della grande stampa e della comunicazione mainstream, è il nostro ruolo, forse la nostra ambizione: essere diversi, alternativi per necessità, per un moto dell’animo, che si fa dovere verso quest’Italia svenduta e fatta a pezzi, ormai quasi irriconoscibile!

“Parlare chiaro” quindi, affinché tutti coloro, che credono ancora nel pensiero critico e “nella forza delle idee”, capiscano, perché la verità esiste e consiste da sempre nella corrispondenza fra la realtà e l’intelletto, che la coglie: Adaequatio rei et intellectus, l’immortale formula di san Tommaso d’Aquino.

“Il Corriere delle Regioni” è perciò oggi qui con voi, in piedi tra le macerie per un’informazione coraggiosa, libera e trasparente.

                                                                                                          Buona lettura

“Il Corriere delle Regioni”, è una testata autonoma e completamente autofinanziata, registrata al n.°37 del 26/09/2011 presso il Tribunale di Pordenone. Il Direttore responsabile è Maurizio Pertegato, giornalista professionista dal 1993, coadiuvato in redazione da Andrea Cometti, Stefano Lecca, Adalberto Garippa e Roberto Pecchioli. L’editore, che è anche titolare del sito web è l’Associazione senza scopo di lucro, “Il Corriere delle Regioni” con presidente Giampiero Sammartini e sede legale a Treviso in via Toniolo, 28. I marchi de “Il Corriere delle Regioni” sono registrati e brevettati, mentre i contenuti del quotidiano sono protetti dalla licenza Creative Commons.

Most Popular

Recent Comments