martedì, 21 Settembre 2021
HomeNORD-ESTPonzano Veneto: "Dolce Pasqua a tutti, dona un uovo"

Ponzano Veneto: “Dolce Pasqua a tutti, dona un uovo”

Sono le piccole iniziative che rendono importanti i successi nella vita di Betty Scapolan

A Ponzano Veneto, una cittadina della provincia di TV, è nata una raccolta solidale per allietare e rendere più dolce la Pasqua imminente. La comunità si è ritagliata un ruolo da protagonista in questa attuale e vigente situazione di instabilità economica; si è ritrovata vicina al prossimo: ad anziani in difficoltà dimenticati o costretti ad affrontare la solitudine dettata dal distanziamento sociale, a famiglie che improvvisamente si sono ritrovate senza lavoro o in fase di precariato ed ai loro bambini, costretti pertanto a rinunciare a piccoli piaceri quotidiani.

Grazie ad un supporto collettivo, è maturata una unione cittadina che ha portato alla donazione di tantissimi dolci pasquali, sia da parte dei cittadini che dei tantissimi esercenti e professionisti locali. Gli ideatori del progetto sono come sempre i volontari: Damiano Petrelli, Michela Bonacin, Stefano Ragusa, Michela Visentin  Angelina Crema e Benedetta Massolin, i quali hanno ottenuto nella giornata di domenica delle Palme, un meritato successo. Sono state raccolte infatti: 104 colombe, 206 uova, 52 dolci vari, 12 gallinelle di cioccolato e 80 mini colombine; il tutto già consegnato dagli stessi volontari al sindaco Antonello Baseggio, alla presenza dell’Assessore alle Politiche Familiari Geromin ed  all’assistente sociale Caldato.

Successivamente, andranno recapitate , con la collaborazione di tutta l’Amministrazione Comunale, alle  famiglie e alle associazioni bisognose della stessa città, per una dolce e felice Pasqua.

Foto: Damiano Petrelli

Contattaci su Messenger: Damiano Petrelli, Michela Bonacin, Stefano Ragusa, Michela Visentin  Angelina Crema e Benedetta Massolin

Del 29 Marzo 2021

Most Popular

Recent Comments