martedì, 11 Maggio 2021
Home NORD-EST UniDolomiti e Gambero Rosso insieme per nuovi corsi accademici

UniDolomiti e Gambero Rosso insieme per nuovi corsi accademici

di Lorenzo Maria Pacini

UniDolimiti del Centro Consorzi di Belluno cresce ancora: è stata siglata una nuova convenzione fra UniMercatorum, l’università telematica delle Camere di commercio italiane, e la Gambero Rosso Academy, sezione di alta formazione dell’eccellenza enogastronomica italiana a tutto campo, assieme a UniDolimiti per l’erogazione dei nuovi corsi di formazione.

Questa iniziativa di forte valenza formativa segna una tappa importante per la crescita della realtà creata dal Centro Consorzi, che sta estendendo i suoi corsi e vedendo cresce il numero degli studenti. UniDolomiti conta già un piano formativo suddiviso in tre fasce, ovvero i corsi di Alta Formazione, i Master e i corsi di Laurea canonici (triennali e magistrali) UniDolomiti in alleanza con UniMercatorum, garantendo una completezza del percorso accademico davvero ammirevole sed in continua espansione.

«L’obiettivo – ha dichiarato in conferenza stampa il direttore dott. Michele Talo – è quello di assicurare crediti formativi in diversi ambiti, permettendo una formazione differenziata e collegata al territorio, che sia di alta qualità», guardando dunque alla ricchezza locale senza tralasciare l’ambito internazionale; come ha specificato il prof. Daniele Trabucco «Il progetto va ad arricchire l’offerta formativa già in essere, tenendo conto delle interconnessioni economiche a livello internazionale, della geopolitica e dell’evoluzione del mercato nonché dell’organizzazione delle imprese, nell’ottica della globalizzazione che ha cambiato anche il mondo accademico».

L’iniziativa con Gambero Rosso sarà attiva dal nuovo anno accademico 2021/2022 che inizierà ad ottobre, ma l’iscrizione è già possibile scrivendo a altaformazione@centroconsorzi.it , approfittando della scontistica riservata. Le lezioni si terranno in modalità e-learning (a distanza), con la possibilità di seguire in presenza anche dal polo del Centro Consorzi, in ottemperanza alle misure di prevenzione dell’emergenza Covid.

UniDolomiti offre, inoltre, molti altri corsi di varia natura, fra i quali è particolarmente interessante il nuovo corso di Alta Formazione “Diritto Pubblico dell’Emergenza”, che comincerà l’8 maggio prossimo con 10 lezioni a cadenza settimanale, nel quale verrà analizzata la situazione emergenziale sotto il profilo giuridico, medico e filosofico. Il corso è aperto a tutti, non richiede titoli di studio specifici per l’accesso e sarà realizzato, sempre in didattica a distanza, in convenzione con la Libera Università di Bellinzona (Svizzera). Qui il link del corso: https://unidolomiti.it/2021/03/diritto-pubblico-dellemergenza/

Foto: archivio Il Corriere delle Regioni

Del 15 aprile 2021

Most Popular

Recent Comments