sabato, 25 Settembre 2021
HomeCULTURAAforismiL'aforisma di Fëdor Dostoewskij

L’aforisma di Fëdor Dostoewskij

La dottrina dell’anticristo dall’idiota di Fëdor Michajlovič Dostoewskij

LA DOTTRINA DELL’ANTICRISTO

di

Fëdor Dostoewskij 

L’ateismo si limita a predicare il nulla; il Cattolicesimo va oltre, e predica un Cristo travisato, un Cristo calunniato e oltraggiato, un Cristo che è l’antitesi del Figlio di Dio.

Il Cattolicesimo predica l’Anticristo, ve lo assicuro, ve lo giuro! Questa è la mia opinione personale e io so quanto ho sofferto nel rendermene conto!

Il Cattolicesimo romano crede e proclama che, senza un potere temporale capace di abbracciare tutta la terra, la Chiesa non possa sussistere… Non possumus!

No, il Cattolicesimo romano non è una religione, è la continuazione dell’Impero Romano d’Occidente. Nel Cattolicesimo, infatti, tutto è subordinato a questa idea.

Il Papa si è impadronito della terra, ha occupato un trono terrestre, ha impugnato la spada e si è circondato di un seguito composto da menzogne, intrighi, imposture, fanatismi, superstizioni e scelleratezze.

Nelle mani della Chiesa di Roma, i più sacri, i più ingenui e i più giusti sentimenti popolari sono diventati delle armi. Roma ha fatto tutto questo per denaro, con il solo scopo di consolidare il suo dominio terreno.

E che cos’è questa se non la dottrina dell’Anticristo?

(Dall’idiota di Fëdor Michajlovič Dostoewskij 1821-1881)

Del 24 Luglio 2021

Most Popular

Recent Comments