sabato, 25 Settembre 2021
HomeSCIENZASalute e medicinaDracula, aiuto! di Stefano Montanari

Dracula, aiuto! di Stefano Montanari

In dittatura, appellarsi alle leggi è a dir poco ingenuo: più o meno sarebbe come chiedere a Dracula di difenderci dai vampiri di Stefano Montanari

Oggi ricevo da un amico l’invito a vedermi il video relativo a https://www.facebook.com/Fuoridalcorotv/videos/247548483920768, un video arrivato da una rete televisiva su cui non faccio commenti.

L’amico è palesemente scandalizzato ma, evidentemente, non è “uomo di mondo” e forse ha dimenticato d’informarsi su che cosa significa vivere in una dittatura.

Certo, in uno stato di diritto tanti personaggi sarebbero stati accantonati in un fiat, la magistratura avrebbe fatto ciò che qualunque cittadino ha il diritto di attendersi e, in fondo, nessuno avrebbe osato agire come “chi conta” agisce.

In quella condizione, in dittatura, appellarsi alle leggi è a dir poco ingenuo: più o meno come sarebbe chiedere a Dracula di difenderci dai vampiri.

Noi siamo stati venduti come cavie, come cavie dobbiamo necessariamente comportaci e le cavie non fanno domande. L’aggravante è che le cavie, almeno per un buon numero, sono i migliori e spesso più capillarmente feroci alleati degli aguzzini. Sono in tante e in democrazia, dove contano i numeri, la dittatura funziona così.

Foto dall’archivio de “Il Corriere delle Regioni”

Vedi anche:  https://www.freehealthacademy.com/

Fonte: https://www.freehealthacademy.com/blog/dracula-aiuto dl 08 Settembre 2021

Most Popular

Recent Comments