martedì, 26 Ottobre 2021
HomeFriuli V. G.PordenoneElezioni comunali: una nuova “Cicciolina" per Pordenone?

Elezioni comunali: una nuova “Cicciolina” per Pordenone?

La nuova “Cicciolina del Nord-Est” farà tremare Pordenone?

Fuochi d’artificio “Rosa” sulle prossime elezioni pordenonesi, riammessa alle elezioni comunali di Pordenone la Lista Civica di Anna Ciriani e condannata a pagare le spese di 1.000 euro la commissione elettorale del Comune di Pordenone: una semplice questione di fogli in A4 trasformati in A3 con una striscia di scotch e la legge è tutelata per il Tar di Trieste. Ora però, il rischio piu’ che concreto è un rinvio, non essendo state rispettate diverse norme sulla pari presenza dei candidati e molto altro, ma staremo a vedere.

La nuova “Cicciolina” della politica pordenonese si chiama Anna Ciriani. Intrigante omonimia con l’attuale sindaco uscente, è nata in città il 13 luglio 1968; insegnante con laurea in Storia contemporanea e professoressa di italiano, storia e geografia alla scuola serale del Centro Territoriale Permanente di San Vito al Tagliamento, ha come nome d’arte “Madameweb” e fu sospesa 6 mesi dall’insegnamento nel 2008 quando venne fuori un suo video che la vedeva protagonista alla fiera dell’eros di Berlino.

All’epoca molto si parlò della pirotecnica “Porno-prof”, già candidata alle elezioni europee nella lista Popolari per l’Italia e oggi, tra varianti pandemiche e Green pass irrompe ripescata, nelle “sonnolenti” elezioni comunali del 3 e 4 ottobre: farà tremare gli equilibri politici consolidati della città?

Foto dall’archivio de “Il Corriere delle Regioni”

Del 23 Settembre 2021

Most Popular

Recent Comments