mercoledì, 8 Dicembre 2021
HomeECONOMIADa Atsc, Atsc Triveneto, Confassociazioni e Unimercatorum nasce il Master in management...

Da Atsc, Atsc Triveneto, Confassociazioni e Unimercatorum nasce il Master in management & innovazione d’impresa

Presentato il progetto in webconference a una platea di oltre 100 professionisti collegati da remoto

Il vero motore dell’economia italiana sono le imprese e i professionisti che imperterriti guardano avanti senza soluzione di continuità. Questo è il forte segnale lanciato da ATSC e ATSC TRIVENETO che grazie alla importantissima partnership con CONFASSOCIAZIONI hanno realizzato la prima parte di un sogno: venerdì in conferenza telematica è stato ufficializzato il varo della prima edizione del master online in Management & Innovazione d’impresa.

Un progetto che vede una rete di professionisti fatta di oltre un milione e trecentomila associati a CONFASSOCIAZIONI, guidata da Angelo Deiana, realizzare un accordo con UNIMERCATORUM – l’università delle Camere di Commercio italiane – per dar vita ad un progetto di formazione delle competenze o semplicemente di ampliamento della conoscenza che, come già affermato dal presidente Deiana «l’economia della conoscenza sarà il vero traino dell’impresa e delle professioni verso un traguardo di grande sviluppo».

La collaborazione con Unimercatorum e la branch Confassociazioni University vede l’impegno del vice Franco Pagani e del presidente ATSC Franco Damiani. ATSC e ATSC TRIVENETO – con sedi rispettivamente a Teramo e Treviso – grazie all’accordo in partnership con Confassociazioni University, hanno dato il via al progetto di alta formazione rivolto agli agenti di commercio, consulenti finanziari e a tutti i professionisti della galassia di CONFASSOCIAZIONI con una campagna di adesioni che partirà da martedì 2 novembre 2021.

«Questo progetto è nato due anni fa grazie alla collaborazione con Confassociazioni e alla condivisione di importanti obiettivi con il Presidente Angelo Deiana, quali la formazione continua, la protezione della categoria, l’importanza di fare rete, – ha raccontato Franco Damiani, presidente Atsc – Nacque tutto l’11 dicembre del 2019 a Roma presso Palazzo Ferraioli durante una delle tante iniziative di Confassociazioni».

Si tratta di un corso di perfezionamento universitario online, ideato da Atsc insieme al presidente di Confassociazioni, Angelo Deiana, e al vicepresidente vicario aggiunto di Confassociazioni, Franco Pagani. «Siamo molto soddisfatti – afferma Stefano Lecca, presidente di Atsc Triveneto – stiamo crescendo in Veneto e su tutto il territorio nazionale grazie alla precisa volontà di dare peso e rilievo alle competenze. La cultura della conoscenza, unita alle capacità dei professionisti aderenti è linfa vitale per combattere crisi e criticità dei mercati. Capacità, competenza e conoscenza sono le tre “C” che saranno determinanti per l’attuazione del Piano nazionale di rilancio e resilienza (Pnrr)».

Se la politica fa fatica a trovare le briglie per aiutare il mondo produttivo e delle professioni, i professionisti e gli imprenditori per uscire da questo tunnel di economia pandemica hanno scelto la strada di fare una grande rete anche in chiave di formazione.

Foto dall’archivio de “Il Corriere delle Regioni”

Del 31 Ottobre 2021

Most Popular

Recent Comments