lunedì, 17 Gennaio 2022
HomePENSIERO LIBEROGiustizia e diritti dei cittadiniLa libertà di scelta contro ogni deriva autoritaria di Daniele Trabucco

La libertà di scelta contro ogni deriva autoritaria di Daniele Trabucco

Mi sembra doveroso fare il punto della situazione onde evitare equivoci che molto spesso posso anche in modo casuale crearsi.
L’ articolo 21 della Costituzione cita che ogni persona ha il diritto di esprimere opinioni e di ricevere o comunicare informazioni o idee. Proprio per questo io faccio appello alla fons fontium della nostra meravigliosa Costituzione ricordo quanto sia importante ogni giorno esercitarla e soprattutto interpretarla nella maniera corretta.

Al contempo la mia professionalità da un lato mi impone di ricordare che io mi esprimo su temi riguardanti sempre e solo la mia materia di competenza e cioè il diritto Costituzionale, dall’ altro mi preme ricordare a tutti la mia coerenza.

Le persone si contraddistinguono prima di tutto per le virtù che esse esprimono, questa è la vera ricchezza di una persona. Proprio per questo concetto di virtù voglio rassicurare tutti la coerenza delle mie idee rimarrà tale.


Con la presente mi dissocio da tutte le dichiarazioni che impongono obblighi, rimanendo per la libertà di scelta contro ogni deriva autoritaria.

Del 02 Dicembre 2021

Most Popular

Recent Comments