domenica, 26 Giugno 2022
HomeSPORTCalcioCalcio: il sorteggio della vergogna

Calcio: il sorteggio della vergogna

Un calcio da “Evviva il Parroco”? L’ennesima scandalosa figuraccia del mondo calciofilo, con il sorteggio Champions League “ripetuto”, che non fa ovviamente dimettere nessuno: oggi lo sport in generale è ormai una questione di borsa, di pura finanza speculativa in mano a manager avidi e mercenari allo sbaraglio.

E’ stata una giornata a dir poco surreale, forse la più nera, quella dei sorteggi “ripetuti” di Champions League, con una ormai manifesta incapacità di gestione del lucroso “giocattolo calciofilo”, che mina la credibilità di tutto il mondo del pallone, ammesso che credibilità ne abbia ancora: la motivazione di problemi tecnici riconducibili a un service esterno, fa ridere i polli, roba da calcio amatoriale o tornei parocchiali da “Evviva il parroco!”.

Gli ultimi integerrimi tifosi si sentono, ancora una volta traditi: il ricordo dell’arbitro Moreno è ancora vivo, come quello di Calciopoli, fino al recente Golpe fallito di una Super League riservata ai club multimiliardari.

La situazione del calcio e dello sport in generale non da speranza, tra l’altro in linea con le direttive del Nuovo Ordine Mondiale: è un un mondo marcio in mano alla borsa delle multinazionali, a manager avidi e mercenari allo sbaraglio.

Cosa ci sia ancora di “Etica” e di sportivo, in questo mondo corrotto è la domanda che dobbiamo porci, consci che ci hanno rubato anche questa passione, oltre alle tante libertà soppresse in questi due anni di presunta emergenza pandemica.

Oggi, tra mascherine e green pass, anche una partita tra scapoli e ammogliati è diventato un problema, di un goliardico confronto sportivo tra Vax e No-vax non se ne parla, il clima terroristico instaurato dal Regime non lo può permettere proprio.

Il consiglio è uno sciopero di abbonamenti stadio e Tv con un calcio in tribuna all’Evviva il Parroco e tanti saluti!

Foto dall’archivio de “Il Corriere delle Regioni”

Del 14 Dicembre 2021

Most Popular

Recent Comments