martedì, 18 Gennaio 2022
HomeVenetoBellunoNovità spiacevole: la S. Messa del 24 a Belluno non si farà...

Novità spiacevole: la S. Messa del 24 a Belluno non si farà di don Floriano Pellegrini

Questo pomeriggio sono venuti a Coi il vicario generale della diocesi di Belluno-Feltre ed un altro sacerdote. Mi hanno fatto sapere che al vescovo non è sembrata opportuna la celebrazione, da parte mia, dell’annunciata S. Messa del 24 dicembre a Belluno, al parco «Città di Bologna». E, ciò, soprattutto per il malinteso che tale S. Messa fosse in un contesto non adeguato, ossia in una manifestazione ideologica e politica. Tanto più che così l’aveva presentata oggi un quotidiano locale, sollevando un vespaio di telefonate e critiche.

E vada, non la farò; sarebbe però bello – ho detto – che una volta o l’altra anche il vescovo venisse in piazza e spiegasse, se mai sarà in grado, certe assurde dichiarazioni vaticane e dello stesso Francesco papa.

Buon Natale anche alle “anime pie”, che predicano l’accoglienza di uno sconosciuto qualsiasi, purché sia “migrante”, ma hanno il mal di pancia a riconoscere le giuste ragioni di quelli che esse stesse definiscono spregiativamente no vax e no green-pass.

Fonte: http://donfloriano.altervista.org/novita-spiacevole-la-s-messa-del-24-a-belluno-non-si-fara/ del 23 Dicembre 2021

Most Popular

Recent Comments