lunedì, 17 Gennaio 2022
HomeMONDO CRISTIANOChiesa cattolicaMons. Luigi Negri è tornato alla casa del Padre

Mons. Luigi Negri è tornato alla casa del Padre

Il 31 dicembre 2021 Mons. Luigi Negri è serenamente tornato alla casa del Padre, aveva compiuto da poco ottant’anni ed era arcivescovo emerito di Ferrara-Comacchio. Era da tempo ricoverato presso la casa di cura Sacra Famiglia a Cesano Boscone  

E’ MANCATO MONS. LUIGI NEGRI

Il 31 dicembre 2021 Mons. Luigi Negri è serenamente tornato alla casa del Padre, aveva compiuto da poco ottant’anni ed era arcivescovo emerito di Ferrara-Comacchio; era da tempo ricoverato presso la casa di cura Sacra Famiglia, a Cesano Boscone ed era nato a Milano il 26 novembre 1941.

Luigi Negri frequentò il liceo Berchet, dove tra i suoi professori ebbe don Luigi Giussani: l’incontro che fu determinante per la sua vita. Fu apprezzato docente alla Cattolica di Milano, autorevole filosofo, teologo e saggista, in particolare fu esperto del pensiero e dell’insegnamento di Giovanni Paolo II che nel 2005 lo nominò vescovo di San Marino-Montefeltro. 

Il programma per le sue esequie viene oggi in parte modificato per ragioni legate alla contingenza pandemica. L’arcidiocesi ferrarese informa che la celebrazione prevista a Milano il 5 gennaio sarà anticipata alle ore 15, e non si terrà più in Sant’Ambrogio bensì in Duomo. Nessuna variazione nel programma di Ferrara: alle 18 di domani nella basilica di San Francesco messa e veglia di preghiera. Le esequie il 5 gennaio alle ore 10 sempre in San Francesco, presiedute dal cardinale Matteo Zuppi, arcivescovo di Bologna e presidente della Conferenza episcopale dell’Emilia-Romagna. Poi la salma proseguirà per Milano per la celebrazione dell’arcivescovo monsignor Mario Delpini. La tumulazione avverrà al cimitero di Vignate nella tomba di famiglia. 

Vedi il sito di Mons. Luigi Negri: https://www.luiginegri.it/

Del 03 Gennaio 2022

Most Popular

Recent Comments